Non abbiamo scopo di lucro.
Siamo un’Associazione apartitica e aconfessionale.
Il nostro fine è la solidarietà sociale, sia in Italia sia all’estero.
Promuoviamo e sosteniamo iniziative volte a migliorare le condizioni sociali, culturali, ambientali e sanitarie di soggetti svantaggiati.
Riteniamo che l’etica e il rispetto delle leggi e dei regolamenti nazionali ed internazionali siano condizione di sviluppo e promozione delle nostre iniziative.
Crediamo che abbia valore etico qualunque modello di cooperazione che si ponga come obiettivo il BENE comune della persona e più in generale della società umana.
I nostri valori fondamentali sono:
legalità
riservatezza
onestà e correttezza
trasparenza
sicurezza del lavoro
rispetto e tutela dell’ambiente
Favoriamo sempre e in ogni occasione i comportamenti virtuosi, onesti e leali, improntati a spirito di servizio.
Lottiamo contro la corruzione e la disonestà.
Nelle nostre attività evitiamo ogni forma di discriminazione, qualunque essa sia, di età, sesso, stato civile, opinioni politiche, credenze religiose.
Consideriamo preminente il valore del rispetto della persona, insieme alla consapevolezza che il complesso delle capacità relazionali, intellettive, organizzative e tecniche di ciascuno rappresenta una risorsa strategica per l’Associazione.
Mettiamo sempre in primo piano il rispetto della dignità umana, lavoriamo per difendere e diffondere i diritti umani, favorire la pace e facilitare l’inclusione relazionale e sociale nel rispetto delle diversità.